Analisi di tutti telvisori con tecnologia LED. Il blog di recensioni e consigli , essenziali per l'acquisto di un TV.

Ciò significa effettiva frequenza di aggiornamento? CMR, PMR, MCI, BLS, ...

8 commenti
Che cosa significa Hz in TV? Quali sono per Hz (frequenza di aggiornamento) sulle attuali televisori? La differenza tra PMI, PQI, Movimento Flow, ...? Il che significa che la frequenza di aggiornamento reale? Qual è la frequenza di aggiornamento?

Pubblicità:
Il Hz è una specifica che molto pubblicizzato per vendere televisori, soprattutto dopo l'arrivo della tecnologia LED: 1200Hz, 2400Hz, ... ma questi valori non sono "reali". Ogni marchio ha migliorato il suo tasso di aggiornamento "reale", che fornisce il pannello con l'elettronica e il software per aumentare il valore, ed ogni marca lo chiama con un nome diverso.

Qual è la frequenza di aggiornamento?
La frequenza di aggiornamento: il numero di volte in cui lo schermo presenta i dati al secondo. Questo valore è dato dal pannello. Attualmente abbiamo solo pannelli 50Hz, 100Hz e 200Hz.
Il Hz vengono utilizzati per: visualizzare le immagini con movimenti rapidi in modo ottimale, senza sentieri (ghosting): Potete visitare il nostro post: Come influenza la frequenza di aggiornamento sui televisori

PQI vs PMI vs BMR vs Motionflow

Ogni nomi di marca la sua immagine di aggiornamento del valore con un nome diverso, il che complica il confronto. Anche quest'anno 2015 la maggior parte delle marche sono cambiate, per esempio Samsung: CMR -> PQI
Samsung:
Fino al 2014, Samsung chiamato CMR (Clear Motion Rate), ma a partire dal 2015 il nome cambiato in PQI Hz (Picture Quality Index)
Sony:
Sony continua ad utilizzare il marchio: Motionflow per fare riferimento al miglioramento della loro TV 2015 Hz.
LG:
LG ha chiamato il suo miglioramento MCI (Motion Clarity Index) fino al 2014, ora è stato nominato PMI (Picture Index Mastering)
Panasonic:
Come altre marche ha cambiato nome cambiato BLS a BMR (Backlight Motion Rate)

Conclusione:

Abbiamo chiarito in modo da servire la HZ, e ciò che è il nome dato a questo valore ogni marca. Lo consideriamo un fattore importante nella scelta di un televisore, ma ci concentreremo sulla frequenza nativa del pannello, non il valore che viene pubblicizzato e non sappiamo dove quel numero viene fuori. Ricordate che ci sono solo 50, 100 o 200Hz pannelli.

8 commenti :

  1. Quindi un 200 MCI equivale al 200Hz oppure no ?

    RispondiElimina
  2. Ciao Danilo!
    La MCI è il miglioramento che prende LG per aumentare la "Hz" nativa del pannello.

    Il LN5 *** serie: 50Hz, MCI: 100Hz
    Il LA6*** serie: 100Hz, MCI: 200, 400 600Hz
    Il LA7 e LA8 ****** serie 200Hz, MCI: 800Hz

    RispondiElimina
  3. Ciao interessante l'articolo. Una domanda una TV led con dichiarata EMR 400Hz quale frequenza effettiva potrebbe avere?

    RispondiElimina
  4. Ciao interessante l'articolo. Una domanda una TV led con dichiarata EMR 400Hz quale frequenza effettiva potrebbe avere?

    RispondiElimina

Questo sito utilizza cookies di Google, Zanox e Amazon per fornire servizi, pubblicità personalizzate e analizzare il traffico. Essi ricevono informazioni sul vostro utilizzo di questo sito. Se si continua a navigare in considerazione di accettare l'uso dei cookies More info OK | Info Google